Isolanti spruzzati in opera
Grazie al nostro personale altamente qualificato, siamo in grado di consigliare e posare in opera la soluzione migliore per l'isolamento termico e l'impermeabilizzazione di qualsiasi componente strutturale di un edificio.
Effettuiamo anche trattamenti impermeabilizzanti di giardini pensili e laghetti artificiali.
Per gli interventi di isolamento ed impermeabilizzazione ci avvaliamo della tecnica, tecnologicamente avanzata, dello spruzzo in opera che consente di realizzare un lavoro pulito, veloce e soprattutto privo di ponti termici ed elementi di discontinuità (come avviene con la posa in opera di pannelli termoisolanti e/o impermeabilizzanti) causa principale di dispersioni termiche, infiltrazioni e/o perdite di acqua.
Il materiale impiegato per questo tipo di trattamento è il Poliuretano, un polimero altamente performante dal punto di vista dell'isolamento termico per il suo basso valore di conducibilità termica.
Asfalti Stefan usa schiume poliuretaniche a celle chiuse che vengono direttamente iniettate nel sito da isolare e/o impermeabilizzare.
Su richiesta della committenza la ditta Asfalti Stefan è in grado di eseguire anche lavori di fonoassorbenza su pareti perimetrali o interne mediante applicazione di Poliuretano a spruzzo a celle aperte. Questo diverso materiale rappresenta la soluzione ottimale per problemi di isolamento acustico e termico (il suo valore di conducibilità termica è leggermente maggiore del Poliuretano a celle chiuse).
Nello specifico la tecnica del Poliuretano a spruzzo è impiegata per l'isolamento termico di solai di copertura e piani, di pareti perimetrali e per l'impermeabilizzazione di muri contro terra.