Isolamento e impermeabilizzazione, Poliuretano Spruzzato in Opera
Esecuzione di copertura di capannone industriale mediante posa di isolamento termico in poliuretano spruzzato in opera e sovracopertura con elastomero impermeabilizzante ( poliurea )
Vai alla GALLERIA FOTO
Vai ai VIDEO AT WORK
Il poliuretano espanso è un polimero versatile, disponibile in forma flessibile o rigida. E’ un ottimo isolante acustico e termico, è riciclabile e non inquina. Viene utilizzato nel settore dell’edilizia, ma anche quale isolante nella realizzazione di frigoriferi, di calzature e di componenti automobilistiche.
La nostra ditta, all’avanguardia nelle nuove tecniche del campo dell'impermeabilizzazione, utilizza con enorme competenza e professionalità la tecnica del poliuretano spruzzato in opera. Si tratta di una schiuma isolante, dotata di struttura sottile a celle chiuse, spruzzata direttamente in loco. Tale metodo assicura il 100% di flessibilità, un’ampia resistenza alle abrasioni, agli urti e all’acqua, ma anche un'ottima versatilità alle tinte.
La tecnica del poliuretano spruzzato in opera si effettua con l'ausilio di macchine posizionate su carrelli mobili, fornite di dispositivi che permettono di conservare il prodotto sempre alla temperatura ideale.
Tale sistema di posa in opera diretta, viene adottato per l'impermeabilizzazione, l'isolamento e la copertura di terrazzi, muri, pavimenti, pareti, tetti e grandi capannoni, nonché per l'incapsulamento e la bonifica di lastre di amianto. Questa tecnica garantisce un risultato perfetto e duraturo, ma anche tempi di lavorazione celeri.
Il poliuretano spruzzato in opera, da buon isolante termico, consente al cliente di diminuire i costi del riscaldamento domestico e quindi di risparmiare energia.
Il poliuretano spruzzato in opera ha anche il vantaggio di essere atossico: ha perciò una vasta resistenza agli agenti biologici e chimici. Resiste ottimamente anche alla propagazione del fuoco e alla compressione, tanto che in copertura è calpestabile dopo qualche minuto.