Bitume Polimero Poliurea
Il tempo passa e nuove tecniche e invenzioni vengono scoperte e messe a punto su vari settori, migliorando sensibilmente la vita di tutti noi rendendola sempre più confortevole. Una delle ultime tecniche è l'impermeabilizzazione delle superfici edili, per rendere la casa più calda in inverno e più fresca in estate, permettendo così di realizzare con un'unica spesa iniziale, un futuro risparmio su riscaldamenti o sul raffreddamento della casa in estate.
Un ottimo modo per realizzare l'impermealizzazione è la guaina bituminosa o in polimero, con ottime caratteristiche tecniche e molto duraturo nel tempo, facilmente passabile sui tetti o nei pavimenti o ancora nelle pareti, permettendo un'impermealizzazione perfetta del perimetro della casa, mantenendo la casa calda o fresca durante i vari mesi dell'anno.
Un'altra tecnologia recentemente sviluppata è la schiuma poliurea, anch'essa un ottimo modo per impermeabilizzare la casa, passando la schiuma all'interno delle pareti realizzando come uno strato che va a proteggere e separare la casa dagli sbalzi di temperatura esterna.
L'ultimo dettaglio da tener d'occhio è il rapporto qualità costo, un fattore molto importante per le tasche degli acquirenti in questo periodo, la poliurea è molto più facile da passare con un costo minore di manodopera mentre la guaina bituminosa o in polimero ha un costo più alto, sia per manodopera che costo del materiale. Sono entrambi ottimi modi per impermeabilizzare la casa, con molti vantaggi per realizzare un futuro risparmio alle utenze energetiche per i padroni di casa.