Guaine Bituminose, Impermeabilizzazione muri contro terra
Impermeabilizzazione muri contro terra con sistema tradizionale in guaine bituminose.
Vai alla GALLERIA FOTO
Vai ai VIDEO AT WORK
Dotate di grande resistenza e lunga durata nel tempo, le guaine bituminose vengono utilizzate per le coperture civili e industriali. Sono costituite da bitume modificato, plastomero (APP) ed elastomero (SBS). Possono essere autoadesive, oppure fissate al supporto meccanicamente. Si saldano ad aria calda, oppure a fiamma.
Le guaine bituminose APP sono formate dalla miscela di bitume distillato, plastomeri come il polipropilene e da specifiche armature, che ne aumentano la stabilità dimensionale e la resistenza meccanica.
La tipologia SBS è invece costituita da bitume distillato e polimero. Questa miscela fa sì che il bitume diventi elastico, perciò resistente alle sollecitazioni del supporto e duraturo nel tempo. Le guaine autoadesive assicurano una perfetta impermeabilizzazione, anche nel momento in cui non è possibile adoperare la posa a fiamma. Ne sono un esempio le strutture portanti realizzate in legno o poliuretano. Nel sistema a fissaggio meccanico, invece, viene posata una prima guaina forata e successivamente le viene applicato sopra un secondo strato, a fiamma e in totale aderenza.
Dotate di grande elasticità e ottima resistenza agli shock termici, le guaine bituminose sono particolarmente idonee all’impermealizzazione delle coperture. Le loro elevate prestazioni le rendono parfettamente adatte a tutte le soluzioni architettoniche: coperture colorate, pedonali, a parcheggio, piani, tetti di ogni genere.
La nostra azienda verificherà con cura e competenza quale sarà la tipologia di guaina più idonea al cliente, al fine di garantire un lavoro impeccabile, pienamente soddisfacente e all'avanguardia.